epilazione-laser-diodo-zone-dove

 

Epilazione laser a diodo 808 progressiva permanente: quali zone del corpo si possono trattare? Ci sono eccezioni per il trattamento di epilazione per mezzo del laser oppure esso può riguardare qualunque zona del corpo?

Rispondere a queste domande è molto importante allo scopo di garantire delle informazioni che siano il più possibile fruibili e facili da conoscere per chiunque: infatti, ancora oggi, nonostante il metodo dell’epilazione con laser a diodo 808 sia un metodo che sta ottenendo dei risultati molto positivi ed interessanti, esistono purtroppo molte persone che non conoscono molto bene le sue caratteristiche e che quindi non possono conoscere i punti positivi di questo trattamento.

Eppure, si tratta di un metodo di epilazione che ha molti vantaggi e benefici non solo per quel che riguarda il risultato del trattamento stesso – che è sempre un esito positivo, e che comporta quindi la quasi completa risoluzione del problema dei peli di troppo – ma anche per quel che invece concerne l’assenza quasi totale dei rischi collegati a questo trattamento. Che può essere utilizzato da tutti, ovvero da tutte le persone anche di fototipo V  e VI – a differenza di quanto si potrebbe pensare, e che può essere oltretutto preso in considerazione per tutte le zone del corpo.

Ovviamente, i dubbi possono comunque esistere ed è anche per questo motivo che nel centro estetico specializzato nell’epilazione permanente, è bene chiedere informazioni ed è anche importante che queste informazioni vengano fornite in maniera preventiva, attraverso un primo incontro conoscitivo con il cliente.

In questo incontro conoscitivo possono infatti avere luogo le risposte a domande come: quali zone del corpo possono epilare con il laser?

Limitazioni uso laser a diodo 808: ce ne sono?

È abbastanza comprensibile che, su un metodo del quale non si conoscono pienamente le caratteristiche, vi siano dei dubbi o delle perplessità: ci possono essere, quindi, delle limitazioni per quel che concerne l’utilizzo del laser a diodo 808?

Le eventuali limitazioni vanno chiaramente discusse con l’operatore qualificato e specializzato del centro estetico a cui si fa riferimento: infatti, domande e perplessità vanno chiaramente discusse ma è anche molto importante che si conoscano anche le situazioni individuali del soggetto, in quanto è proprio attraverso una specifica valutazione del caso che si può definire se c’è una limitazione nell’utilizzo del laser oppure no.

In generale, comunque, l’uso del laser a diodo 808 è sostanzialmente idoneo a tutte le zone del corpo, anche le più delicate – come inguine e viso – ad eccezione del contorno occhi. Solo questo punto va assolutamente evitato, e a prova di questa importante limitazione bisogna anche dire che prima di sottoporsi al trattamento del laser a diodo 808 è fondamentale proteggere la zona occhi. Si tratta proprio di una delle precauzioni e regole specifiche del centro, tra cui ricordiamo:

  1. Non utilizzare Biolaser 808 sugli occhi e in prossimità degli stessi;
  2. Invitare il cliente che si sottopone alla seduta di epilazione con laser a chiudere gli occhi durante il trattamento;
  3. Non puntare in nessun caso il laser in direzione degli occhi, perché i danni sarebbero importanti;
  4. Rimuovere gli specchi e tutti quegli elementi di arredo che potrebbero riflettere la luce del laser e quindi provocare problemi.

In conclusione, quindi, l’epilazione progressiva permanente con laser a diodo 808 può essere utilizzata su tutte le zone del corpo, anche sulle più delicate come ad esempio inguine e viso, ma la zona del contorno occhi deve essere evitata in assoluto.

 

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®