post 6163
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Quali sono le zone più dolorose quando facciamo l'epilazione laser?

Epilazione Laser: ci sono zone dolorose per il corpo? Quali sono le parti del corpo che potrebbero soffrire del trattamento laser?

L’epilazione laser a diodo 808 è il trattamento ideale per la rimozione dei peli superflui. Grazie alla sua popolarità, negli ultimi anni è tendenzialmente considerato uno dei metodi più utili e efficaci in assoluto. Sì, anche rispetto alla depilazione con ceretta. Un trattamento da cui si distingue per differenze non poco importanti. Infatti, se parliamo di ceretta, gli aggettivi che sorgono alla mente sono dolorosa e fastidiosa. Questo trattamento tende a strappare i peli, creando irritazioni e bruciori.

Al contrario, invece, l’epilazione è un metodo che consente di rimuovere in maniera efficace e permanente i peli di troppo, senza creare problemi alla salute della nostra pelle e del nostro corpo.

Fastidio e bruciore: ci sono zone più dolorose nell’epilazione laser?

La domanda sorge spontanea: ci sono delle zone del corpo più dolorose e sensibili all’epilazione laser? Per rispondere a questa domanda lecita, occorre innanzitutto capire bene la differenza tra epilazione e depilazione che abbiamo accennato sopra. Innanzitutto:

  • La ceretta è il miglior metodo di depilazione, sebbene duri circa tre settimana. Che sia a caldo o a freddo, però, tende a strappare e stressare la pelle. Anche chi non ha pelli particolarmente delicate, infatti, soffre di fastidi, irritazioni e bruciori.
  • La crema depilatoria è il metodo epilatorio che meno consigliamo. Oltre ad avere una durata breve, le sostanze chimiche che contiene possono essere dannose e creare fastidiosi bruciori.
  • Il rasoio: metodo veloce e indolore. Utile nelle emergenze, ma può provocare lesioni alla pelle, tagli, ferite o comunque abrasioni.

In sostanza, tutti i metodi di depilazione possono creare, in maniera più o meno importante, dei problemi alla salute della pelle. Tra le zone più colpite ci sono quelle più delicate, come ad esempio la zona dell’inguine. Ma questi stessi problemi si applicano anche all’epilazione laser?

Epilazione laser a diodo 808: un metodo sicuro anche su parti delicate

Le zone più delicate del corpo sono:

  • zona inguine
  • ascelle
  • zona viso

Queste zone solitamente sono più suscettibili a reazioni come irritazioni, bruciori o fastidi.

Tuttavia, il fatto che una zona del corpo sia delicata, non significa che debba risentire di ogni trattamento. L’epilazione laser è un trattamento indolore, quantomeno nei centri Biolaser. Qualora doveste sentire un fastidio esagerato per diversi secondi, potete e dovete avvisare l’operatore estetico che si occupa della vostra seduta. Il laser a diodo 808 è modulabile, ciò significa che parametri come frequenta e tipologia d’onda del laser possono essere modificati rispetto alle esigenze del cliente paziente.

In ogni caso, salvo evitare ogni tipo di fastidio a prescindere dalla zona su cui si effettua il trattamento è bene seguire le indicazioni del centro. Nei nostri centri, infatti, troverete personale esperto che vi seguirà per tutta la durata del percorso e vi darà consigli precisi riguardo cosa fare prima, durante e dopo la seduta.

Pro e contro dell’Epilazione Laser

Uno dei vantaggi principali riguarda sicuramente la durata del risultato. L’epilazione progressiva permanente è una delle scelte migliori per chi trema alla prospettiva di andare una volta al mese dall’estetista da qui alla fine dei tempi. Il trattamento tende a indebolire il bulbo pilifero in maniera progressiva. L’energia luminosa del laser agisce sulla matrice del pelo, bruciando il follicolo stesso. Il secondo vantaggio, invece, pertiene il prezzo. Ebbene sì, sebbene molti pensino il contrario. In realtà un trattamento di epilazione laser può sembrare una spesa maggiore rispetto alla ceretta, in un primo momento. La verità è che è un investimento a lungo termine. Dopo il primo ciclo completo, infatti, sarà sufficiente una seduta annuale di mantenimento e col tempo si risparmieranno un sacco di denari rispetto alla prospettiva di andare una volta al mese dall’estetista da qui alla fine dei tempi.

Dal punto dei vista delle controindicazioni, invece, non ce n’è nessuna in particolare. In persone sane, che non assumono farmaci fotosensibili e che non hanno particolari problemi di salute che comportano l’installazione di strumenti di diagnostica o controllo, il trattamento ha i suoi effetti positivi e non comporta alcun rischio o pericolo né per la pelle, né per la salute in genere.Sempre a patto che si seguano le indicazioni dell’operatore qualificato. Parlando di zone delicate, se c’è una cosa assolutamente da evitare è la zona occhi. Il viso, dagli zigomi in giù, può essere trattato con l’epilazione laser ma è bene proteggere la zona occhi con gli appositi occhiali di protezione.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo