Peli superflui del viso: si possono eliminare in maniera definitiva i peli di troppo su tutte le zone del corpo, anche una zona così delicata come il viso? Ci sono rischi o controindicazioni, pertanto, per quel che riguarda il trattamento dell’epilazione laser, permanente e progressiva?

Dire addio ai peli superflui: la tecnologia laser è rivoluzionaria

Dire addio ai peli superflui è certamente il sogno ed il desiderio più sentito di moltissime persone: non solo, infatti, le donne, ma ad oggi anche gli uomini, grazie al sempre più sentito e rinnovato interesse nei confronti della bellezza e dell’estetica, sono interessati ad ottenere informazioni più esaustive possibili in merito ad una tecnica che potremmo definire davvero rivoluzionaria.

Ma perché si parla di rivoluzione e quali sono le tecnologie a cui ci si affida, quando si fa riferimento alla tecnica dell’epilazione laser a diodo 808? La rivoluzione, quando si parla di epilazione laser, è data da alcuni aspetti fondamentali che in qualche modo ribaltano tutte le certezze che spesso si hanno proprio in merito alle tecniche di epilazione:

  • Si tratta di una tecnologia moderna, e questa è già una primissima rivoluzione a cui si fa riferimento. Moderna non solo perché fa uso del laser a diodo che ha una lunghezza d’onda pari a 808nm, ma anche perché è una tecnologia molto efficiente ed intelligente e senza alcun rischio: attraverso il principio della Foto Termolisi Selettiva, infatti, il laser seleziona i punti da colpire – che sono solo i follicoli piliferi – e li distrugge senza alcun margine d’errore;
  • Si tratta di una tecnologia che evita rischi: il fatto che vi sia questo principio così importante e risolutivo alla base di questo metodo fa quindi anche benissimo comprendere che non vi sono errori e di conseguenza non vi sono nemmeno rischi. Tutto è fatto ad hoc, e per il soggetto che si sottopone a questo trattamento efficace non vi è alcun rischio, non vi è alcuna controindicazione, sempre ammesso, però, che segua in maniera pedissequa i consigli e le indicazioni dell’operatore del centro presso cui si sottopone al trattamento. In ogni caso, non si parla né di dolore, né di fastidi, né di irritazione, cosa che in effetti potrebbe invece riguardare la depilazione;
  • Si tratta di una tecnica che permette di ottenere dei risultati molto positivi in maniera quasi risolutiva: ovvero, se da un lato non si può ancora parlare di risultati definitivi, possiamo comunque dire che si tratta di esito permanente e che quindi, dopo la fine del trattamento, ci si può dimenticare per lungo tempo dei peli di troppo. Per mantenere, comunque, il risultato ottenuto, ci si potrà affidare ad una seduta di mantenimento durante il corso dell’anno.

Peli superflui sul viso si possono eliminare facilmente con tecnologia laser a diodo 808

Ma la vera rivoluzione di questa tecnologia è che essa è adatta a tutte le zone del corpo: ma ci si può sottoporre al trattamento di rimozione dei peli di troppo anche in una zona così delicata come il viso?

Sappiamo che una delle precauzioni che in genere vengono prese quando ci si sottopone al trattamento di eliminazione dei peli superflui con il laser a diodo 808 consiste nel far indossare al soggetto degli occhiali di protezione per evitare che il laser possa colpire una zona così delicata come gli occhi. Questi occhiali, peraltro, non sono indossati esclusivamente da parte del soggetto, ma anche da parte dell’operatore che, quindi, presta la massima attenzione nell’utilizzo esatto del laser a diodo 808.

Inoltre, nella cabina in cui si opera vengono sistematicamente rimossi o comunque coperti tutti gli specchi, per garantire così una quanto più possibile efficace protezione degli occhi, zona delicatissima del corpo. Si suggerisce sempre, tra l’altro, al soggetto che si sottopone al trattamento laser a diodo 808, di chiudere gli occhi al momento dell’accensione dello strumento: un ulteriore metodo di protezione che è possibile, quindi, applicare in maniera sistematica e risolutiva.

Questo significa che, pertanto, nell’utilizzo della tecnologia rivoluzionaria che fa capo all’epilazione permanente, è possibile da un lato affidarsi al laser a diodo 808 anche per eliminare i peli superflui del viso, come ad esempio quelli del mento o dei “baffetti”, ma non si può utilizzare il manipolo laser sulla zona del contorno occhi. Pertanto, per una questione di maggiore sicurezza, le sopracciglia non possono essere trattate con la tecnologia laser a diodo.