Epilazione Laser a diodo 808: come funziona? Quando funziona? Parliamo dei punti di forza e del funzionamento del metodo di epilazione che fa uso del laser a diodo 808.

Ogni donna ha il desiderio di liberarsi dai peli superflui e vivere una “vita liscia e perfetta”, ma, purtroppo non è così facile raggiungere questo obiettivo. A meno che, madre natura non sia stata molto generosa con voi, di norma durante l’adolescenza inizia una lunga e difficile battaglia contro i tanto odiati peli!

Come facciamo quindi a liberarci dei peli superflui?

Niente paura! Il mondo dell’estetica ha fatto passi da gigante in questi anni, macchinari sempre più efficaci e sofisticati si sono sviluppati dando un barlume di speranza a tutte le donne che vogliono liberarsi per sempre di questo problema, tuttavia, restano insidiati nella nostra mente i soliti dubbi.
Funziona?  Quanto dura l’effetto?  Quante sedute devo fare per raggiungere un buon risultato?

EPILAZIONE LASER DIODO 808: FUNZIONA?

Come agisce il Laser a Diodo 808 sui nostri peli?

Nell’epilazione laser il pelo non viene trappato o tagliato, il fascio di luce del laser va a colpire direttamente il follicolo, che, seduta dopo seduta viene lentamente indebolito e distrutto. La lunghezza d’onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero senza intaccare minimamente i tessuti circostanti. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo il fascio di luce del laser si riscalda e distrugge i follicolo pilifero.

Risultato? Il follicolo non produce più peli!

Ovviamente è sempre bene ricordare che si riescono a colpire solamente i bulbi piliferi in fase di crescita (anagen) e non tutti quelli presenti nella zona. Per questo motivo è consigliato ripetere la seduta ogni 20-30 giorni, perché? Perché in questo modo c’è una probabilità molto più alta di colpire un numero maggiore di peli in crescita.

I risultati, adottando questo efficace metodo di epilazione, sono davvero soddisfacenti! Si riesce ad abbattere il 10-20% del patrimonio pilifero nel corso delle prime sedute di epilazione laser, concordando il giusto numero di trattamenti in base alle caratteristiche dei peli del soggetto si può tranquillamente arrivare ad eliminare oltre l’80% dei peli.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE PER LIBERARSI DEI PELI SUPERFLUI?

Il numero di sedute necessario per eliminare i peli superflui, cambia anche da zona a zona: possiamo considerare dalle 6 alle 8 sedute per zone come inguine, baffetti e ascelle.
Alcune zone più estese come ad esempio dorso, addome e gambe necessitano (con molta probabilità) di un numero di sedute maggiore per arrivare al risultato sperato, come ricordiamo sempre, questo va concordato con l’operatore esperto del centro estetico, in quan le caratteristiche dei peli cambiano da persona a persona e di conseguenza anche il numero di sedute necessarie.

Dopo aver terminato il proprio ciclo di sedute Laser, per mantenere il risultato, è sempre consigliato sottoporsi ad alcune sedute di mantenimento durante l’anno.
Per concludere, se ti stai chiedendo se è possibile vincere questa battaglia contro i peli la risposta è si!
Abbiamo a disposizione uno strumento straordinario, il Laser a Diodo 808, che può liberarti per sempre non solo dei peli, ma anche di tutti quei metodi di epilazione obsoleti a cui siamo stati abituati per tanti anni!