Epilazione laser in adolescenza: è consigliato aspettare oppure è comunque possibile utilizzare la tecnologia avanzata del laser a diodo 808 per l’eliminazione permanente dei peli superflui? Quando i peli rappresentano un problema anche per le giovani donne che si affacciano al mondo degli adulti.

Tecnologia laser a diodo 808 sicura: come funziona?

La tecnologia dell’epilazione laser è la tecnologia avanzata relativa all’uso del laser a diodo 808, che fa riferimento all’ eliminazione selettiva del pelo. Questo significa che, grazie all’epilazione laser, si va ad abbattere solo il bulbo pilifero e non si intacca in alcun modo la pelle e la zona circostante: i tessuti, a differenza di quanto in genere avviene con altri metodi come ad esempio quello tipicamente “a strappo” della ceretta, non sono in alcun modo intaccati.

Ciò garantisce estrema e massima sicurezza della tecnologia laser, che può essere ovviamente preferito, anche per ovvi motivi, a tutte le altre tecniche di eliminazione del pelo. Il laser a diodo 808 è quindi, oltre che sicuro, anche un metodo efficace e senza dolori: mentre ciò accade, ad esempio, con la ceretta, che tende a strappare e quindi di conseguenza anche ad irritare la pelle.

Verrebbe pertanto da ammettere e da sostenere che la tecnologia innovativa ed originale del trattamento laser per l’abbattimento dei peli superflui sia sempre sicura: in realtà è così, perché l’eliminazione selettiva del pelo fa riferimento al principio di foto-termolisi selettiva che permette di abbattere il bulbo pilifero ed agisce sui peli in fase attiva di crescita, ovvero in fase anagen.

Poiché bisogna attendere che tutti i peli abbiano raggiunto la loro fase di crescita, è bene sottoporsi alla tecnica di eliminazione con il laser per circa sei o otto sedute: in ogni caso, la definizione specifica del numero di sedute viene stabilita insieme all’operatore del centro qualificato, in quella che è la seduta di anamnesi o conoscitiva del soggetto.

La verifica del numero di sedute necessarie si ha in funzione di diversi elementi e fattori, non ultima l’età, si procede poi alle sedute vere e proprie, che devono essere fissate a distanza di circa 15 o 20 giorni – a seconda dei vari fattori – l’una dall’altra. Alla fine del procedimento, si avranno delle zone del corpo perfettamente lisce.

Epilazione laser per adolescenti è anche sicura o conviene aspettare?

In linea di massima, il laser è una tecnologia sicura, che non comporta alcun tipo di problema. È solo non indicata in alcuni casi specifici, come ad esempio gravidanza e allattamento, oppure in caso di assunzione di farmaci specifici che potrebbero interagire con l’epilazione laser, per i quali l’operatrice infomerà in sede.

Dal punto di vista di controindicazioni, fastidi o sicurezza, possiamo dire che l’epilazione laser è assolutamente sicura anche per un adolescente, purché però vengano fatti i controlli preventivi del caso e purché si presti la dovuta attenzione.

È comunque bene chiedere consiglio e suggerimento, meglio durante la seduta di “conoscenza”, con l’operatore del centro, che stabilirà insieme al soggetto il da farsi anche in funzione delle specifiche caratteristiche personali.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®