Epilazione laser a diodo: in estate è possibile sottoporsi ad un trattamento di epilazione definitiva con tecnologia Biolaser 808, di ultimissima generazione?

 

epilazione_laser_estate

 

Nessun rischio per il periodo estivo: a differenza di altre tecnologie di epilazione, il diodo è un trattamento delicato e consigliato, anche nel periodo estivo.

Il laser a diodo: perché differisce da altre tecnologie

In merito all’epilazione definitiva vi sono alcune regole molto importanti: è bene ricordare che determinati trattamenti che fanno uso della luce per ottenere i risultati sperati – ovvero, la perdita dei tanto odiati peli – spesso sono sconsigliati proprio nel periodo estivo e per le pelli non particolarmente chiare. Durante l’estate, quindi, i trattamenti comuni di epilazione definitiva non sono consigliati per via del fatto che, andando a colpire non solo un unico bersaglio – ovvero il follicolo pilifero – il rischio potrebbe essere quello di danneggiare anche i tessuti circostanti e la pelle, in quanto lo spettro di luce verrebbe totalmente assorbito dalla melanina.

Il laser a diodo, grazie alla sua tecnologia avanzata, è ad oggi l’unico trattamento non solo davvero efficace contro i peli, ma anche sicuro, veloce e senza alcun tipo di rischio: questa affermazione rende quindi facilmente comprensibile il fatto che il Biolaser 808 differisca sostanzialmente da altre tecnologie di depilazione, sia per efficacia che per riduzione dei rischi eventualmente legati al suo utilizzo su pelli scure.

La differenza che rende possibile questa affermazione – e che può tranquillizzare in merito all’effettiva assenza di pericoli – rientra proprio nelle specifiche tecniche di questo prodotto, che ha:

  • Una lunghezza d’onda pari a 808 nm;
  • Una durata massima di 300 millisecondi;
  • Una intensità di energia fino  a 40J/cm2.

Inoltre, lo spot del laser deve avere una superficie non superiore ad 1 cm2. Va da sé che l’unico obiettivo del laser a diodo consiste nel danneggiare la matrice pilifera: tutte le specifiche tecniche di questo prodotto sono pertanto calibrate esattamente perseguendo questo importante obiettivo e facendo così in modo che nessun tessuto circostante venga in qualche modo danneggiato.

Anche per questo motivo, la durata del trattamento è minore rispetto a molte altre tecnologie, rendendo il trattamento con laser a diodo selettivo, e così anche sicuro e confortevole, efficace ma senza rischi, adatto a tutti i fototipi, a tutti i tipi di pelo – ad eccezione solo dei peli bianchi, grigi, rosso chiaro e biondo – ed utilizzabile pertanto anche durante il periodo estivo.

Trattamento laser a diodo: efficace e sicuro anche in estate

La tecnologia Biolaser 808 è quindi una delle più avanzate e sicure tecnologie di depilazione definitiva: sicuro anche in estate, questo trattamento può essere eseguito anche durante questa stagione, avendo però ben cura di seguire gli accorgimenti e le regole fondamentali del trattamento.

Prima e durante questo trattamento, infatti, è necessario proteggere adeguatamente la pelle dai raggi UVA con specifici prodotti ad elevata protezione, a prescindere dal tipo di pelle, e quindi dal fototipo. Inoltre, si consiglia di non esporsi al sole sia nei tre giorni che precedono il trattamento, sia nei tre giorni successivi, ed è consigliato farlo comunque con moderazione durante i sette giorni precedenti e successivi al trattamento di depilazione.

Per concludere, quindi, la risposta alla domanda “Posso fare la depilazione a laser a diodo anche d’estate?” è sì: purché si seguano i consigli degli esperti e ci si faccia guidare dal buon senso.