Depilazione per uomo: negli ultimi anni è esplosa una vera e propria moda per quanto riguarda la barba degli uomini, sempre più ragazzi (e non) decidono di prendersi cura della propria barba nei modi più disparati, chi la preferisce fitta folta e ben curata e chi, invece, opta per una rasatura impeccabile, ma tutto questo cosa centra con l’epilazione Laser a Diodo 808?

EPILAZIONE LASER UOMO: SEMPRE PIU’ UOMINI ADOTTANO QUESTO METODO

Un tempo, la depilazione era un affare solo per donne. Ora non più!
Le cose sono decisamente cambiate anche nell’universo maschile, sempre più uomini sono interessati (e affascinati) dal mondo dell’epilazione, perché?

I motivi possono essere molteplici, che vanno dal semplice fattore estetico all’esigenza di essere perfettamente depilati per eventi e manifestazioni sportive.

Ricordiamo infatti, che sempre più sportivi si avvicinano all’epilazione laser per eliminare i peli superflui in maniera permanente. Prendiamo come esempio un ciclista, un calciatore, un nuotatore o un body builder (e molti altri), questi atleti hanno la necessità di liberarsi dai peli di troppo non soltanto per un motivo estetico, ma bensì per motivi legati alle performance e soprattutto per motivi di igiene.
In caso di tagli o escoriazioni è bene che i peli non siano presenti, in quanto potrebbero facilitare infezioni o infiammazioni andando ad impattare sia sulle performance che sui tempi di recupero.

Una soluzione intelligente è sicuramente quella di adottare l’epilazione laser a diodo 808 per eliminare i problema dei peli superflui, con il giusto numero di sedute che può variare dalle 10 alle 12 in base alle esigenze e alle caratteristiche dei peli del soggetto stesso, possiamo dire addio a tutti quei metodi di depilazione classica a cui ci siamo abituati nel corso degli anni.

EPILAZIONE LASER SULLA BARBA: COME FUNZIONA?

Epilazione laser a diodo 808 sulla barba: si può fare? Ci sono controindicazioni? Che risultati dobbiamo aspettarci?

Per rispondere a tutte queste domande non basta un solo articolo, infatti, puoi dare un occhiata qui  per trovare risposte più approfondite e dettagliate sulle controindicazioni e sui risultati che si possono ottenere adottando un metodo di epilazione come quello del laser a diodo 808.

Ma quindi, si può usare il laser a diodo 808 anche sulla barba? La risposta è si!

In generale l’epilazione laser su un uomo è molto efficace in quanto i peli sono grossi e scuri, anche in una zona delicata come quella del viso i risultati che si possono ottenere sono eccezzionali! Con un numero di sedute che va sempre stabilito con l’operatore del centro (di solito si assesta sulle 10-12 sedute), spalmante nell’arco di un anno, possiamo andare ad eliminare gran parte dei peli! Ovviamente per ottenere un risultato duraturo nel tempo è necessario effettuare alcune sedute di mantenimento durante l’anno.

E’ possibile eliminare o ritoccare solamente alcune aree della barba?
La risposta è ancora si!

Si può andare ad eliminare la peluria in maniera mirata, colpendo solamente alcune aree. Il risultato?

Potrai avere una barba perfettamente curata oppure scegliere di non raderti mai più! E fidati, tutti i tuoi amici si chiederanno come hai fatto!

Ricordiamo però alcuni aspetti fondamentali prima di concludere questo articolo, l’efficacia dell’epilazione laser aumenta quando il pelo si trova nella sua fase di crescita, detta anagen. Detto questo, non solo è difficile stabilire quando un pelo si trova in questa fase, ma non tutti i peli di una zona si trovano nella stessa fase!

Cosa vuol dire tutto questo?

Che per vedere i risultati bisogna avere pazienza! Infatti, dobbiamo anche considerare l’azione degli ormoni maschili, che rallentano inevitabilmente il risultato.

Per concludere, ritoccare o eliminare la barba è possibile ma bisogna avere pazienza e seguire il consiglio degli esperti sul numero di sedute necessarie al raggiungimento dell’obiettivo.