epilazione-laser-preparazione-trattamento

 

Come prepararsi al meglio a un trattamento di epilazione laser? Trattamento di epilazione laser: un metodo interessante per eliminare e quindi combattere in maniera permanente i peli superflui, ma anche un metodo che consente di far sì che non si verifichino particolari problemi, conseguenze oppure controindicazioni. Tuttavia, è bene prepararsi nella maniera più adeguata e idonea a questo trattamento, meglio ancora se cercando di mantenere un comportamento controllato secondo i consigli del centro estetico.

Trattamento laser epilazione: è necessario essere disposti a prepararsi al meglio

Quando, per la prima volta, si fa riferimento ad un centro estetico specializzato nell’epilazione laser, è bene essere preparati su un aspetto specifico, che è quello di conoscere i vantaggi di questo metodo di epilazione, andando anche a comprendere le specifiche necessità ed esigenze di ognuno di noi. E ciò è chiaramente possibile solo con un incontro preventivo con gli esperti e specialisti del centro estetico, un incontro all’interno del quale si andranno a comprendere e quindi a snocciolare le svariate caratteristiche del corpo, tra cui ovviamente fototipo, morfologia del pelo, ed altre caratteristiche.

Il primo incontro con l’operatore può essere anche importante per stabilire altri parametri e fattori, tra cui anche il numero di sedute alle quali sottoporsi: tra l’altro, proprio durante questo primo incontro verranno dati, proprio dall’operatore qualificato, anche i consigli ed i suggerimenti specifici su come prepararsi al meglio ad un trattamento di epilazione laser.

Epilazione laser: cosa fare per rendere al massimo i risultati

Un trattamento di epilazione laser può avere una riuscita migliore se si seguono in maniera pedissequa i consigli dell’operatore esperto e qualificato, che avrà preventivamente studiato le caratteristiche del cliente e sarà pertanto in grado di fornire i suoi consigli e le sue specifiche indicazioni in merito.

Quali sono, in linea di massima, i consigli per rendere al meglio i risultati dell’epilazione laser?

  1. Essere disposti ad un check up, ovvero a comprendere insieme quelle caratteristiche fondamentali per il raggiungimento del miglior risultato possibile, come ad esempio morfologia del pelo, stato di salute della pelle, fototipo, eventuale assunzione di farmaci. Proprio in funzione di questa anamnesi (ovvero di questo check up) si procederà con l’impostazione dei parametri relativi al trattamento(energia, frequenza, durata dell’impulso).
  2. Nella settimana che precede il trattamento utilizzare creme solari ad alta protezione (spf 50) nelle
    zone fotoesposte.  Sarebbe ideale evitare l’esposizione diretta e
    prolungata al sole nei tre giorni che precedono e nei tre giorni che seguono il trattamento laser.
  3. Avere ben cura di radere il corpo – ovvero la zona interessata – due giorni prima del trattamento, per dare al pelo la giusta lunghezza per essere sottoposto al metodo di epilazione laser.
  4. Evitare invece di sottoporsi ad altri metodi di depilazione, come ad esempio la crema depilatoria, che rischia di bruciare la pelle, e la ceretta, considerate troppo aggressive e che potrebbero peraltro irritare la pelle, ancor di più se in combinazione con il laser.
  5. Non utilizzare profumi, deodoranti a base alcolica e creme, onde evitare di creare una combinazione altamente irritante con il laser, e quindi per far sì che il trattamento sia lontano dall’uso di cosmetici e simili.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®