Come eliminare definitivamente quell’ antiestetica peluria che spunta sul labbro superiore? Ecco gli errori da evitare e i metodi vincenti da applicare!

I baffetti, in realtà, sono un vero e proprio incubo per alcune donne. Essendo una zona del corpo estremamente delicata (e visibile) dobbiamo prestare attenzione a quali metodi di depilazione adottiamo, perché si, la depilazione non riguarda soltanto le gambe, le braccia e l’inguine , sempre più donne decidono di eliminare anche quella fastidiosa peluria facciale.

DEPILAZIONE BAFFETTI: CHE METODO USARE?

Che si tratti di pochi peli o di veri e propri baffi, i peli che spuntano sopra il labbro superiore sono antiestetici e possono essere causa di disagio e imbarazzo per molte ragazze.
Il mondo della depilazione è veramente vasto, ed è proprio per questo che non bisogna lasciarsi ingannare da tutti questi metodi, alcuni possono addirittura peggiorare il nostro problema!

TECNICA DEL FILO : “Threading“ l’antica tecnica di depilazione orientale con il filo, questa tecnica nasce dalla tradizione dell’antico oriente dove, le donne imparano ad utilizzare un semplice filo di cotone per la loro depilazione.
Questa tecnica, per quanto efficace, ha una durata molto simile a quella di una normale ceretta; senza dimenticare che per adottare questa tecnica bisogna disporre di una certa manualità e per la zona dei “ baffetti” non è per niente facile!
Non dimentichiamoci che per eliminare e indebolire la radice dei peli, soprattutto nelle zona del viso, occorrono diverse sedute di depilazione con il filo orientale, almeno due volte al mese e per alcuni anni!

CREMA DEPILATORIA: è un metodo di depilazione molto veloce ma poco efficace, è in grado di “sciogliere” i peli sulla parte superficiale della pelle; bisogna prestare attenzione al tempo di posa della crema stessa, e non superare in media i 6-8 minuti.
La durata di questo trattamento è molto simile a quello della lametta, non superiamo in media la settimana.

CERETTA: In commercio esistono molti tipi di ceretta specifici per la zona del viso, è il trattamento con la durata maggiore visto che va ad estirpare il pelo alla sua radice.
La durata di questo trattamento è comunque limitata e di norma non supera il mese, attenzione però, se stai pensando di acquistare una ceretta specifica per il viso, non confonderti con quelle specifiche per altre zone del corpo, o ti ritroverai con una antiestetica striscia rossa sotto il naso! Ricordiamo infatti, che la zona del viso è estremamente delicata e soggetta ad arrossamenti.

LAMETTA: non scherziamo… se non vuoi avere i baffi più folti di quelli di un uomo abbandona immediatamente questo metodo!

EPILAZIONE LASER E BAFFETTI: E’ DAVVERO EFFICACE IL TRATTAMENTO?

Una soluzione all’avanguardia e davvero efficace è quella dell’epilazione laser, anche in una zona delicata come quella del viso, l’utilizzo del laser a diodo 808 può portare risultati eccellenti!

La zona dei “ baffetti” è una zona abbastanza semplice da trattare (sempre se non avete usato la lametta in precedenza), in quanto i peli di norma non sono spessi e forti come in altre zone del corpo.
Con un numero di sedute che va concordato con l’operatore del centro, possiamo dire addio a tutti quei metodi dolorosi e poco efficaci che abbiamo citato in precedenza!
L’epilazione laser, infatti ,ha il grande vantaggio di andare a colpire il bulbo pilifero -neutralizzandolo- portando ad un progressivo assottiliamento e diradamento sempre maggiore dei peli, fino alla loro eliminazione.
Dal momento che si va a colpire la melanina presente nei peli, possiamo affermare che i tanto odiati baffetti avranno vita breve!